In Tendenze

Fenty Beauty: OMG!

Ragazzi e ragazze: OMG!
Non riesco a dire altro, in questi giorni sto guardando tantissime review dei nuovi prodotti della Fenty Beauty by Rihanna, e che dire? Sono sempre più innamorata.
Ma procediamo con calma, o rischio di scrivere tante di quelle cose, tutte in maniera disordinata!

Dal 2015 Rihanna sta lavorando su questa linea cosmetica, e ci sono voluti ben due anni per mettere a punto questi prodotti che si interessano principalmente della base di un trucco ben fatto, con alcuni prodotti multi-use veramente veramente interessanti.
Finalmente il 9 agosto questa collezione è uscita, ma ovviamente ovunque tranne che in Italia.


Credo che la prima cosa da ricordare assolutamente, e che mi sta molto a cuore, è il concept dietro a questo brand in particolare. Il makeup è per tutti, e nessuna deve sentirsi esclusa.

Potrebbe sembrare una frase scontata, ma se osserviamo bene, gran parte dei brand che troviamo in giro quando andiamo per negozi, tra le colorazioni che offrono troviamo sempre le stesse, le medie, dimenticandoci che il mondo non è fatto di persone tutte uguali, e ognuna di esse ha esigenze diverse, e un brand che si occupa di cosmetica dovrebbe includere tutti.
Per questo Rihanna ha portato tanto fervore: insieme a NYX, MAC, brand già ben noti, è tra i pochissimi che sostengono questa tesi, e sicuramente la popolarità di Riri la sta aiutando tanto.


E adesso passiamo alla collezione vera e propria: Cosa troviamo? 
Davvero tanti tanti prodotti. Da primer pre-fondo, al fondotinta (E DI QUESTO NE PARLIAMO DOPO!), stick contouring-illuminante, correttore, cipria, gloss, illuminanti in polvere, blender e pennelli. Tutti must have che non possono mancare per una base perfetta. Ah, ci sono anche le cartine per ritoccare il makeup ed eliminare il sebo in eccesso.
Ma avviciniamoci alla parte più chiacchierata di tutte...


I PRO FILT'R!
Allora: 40 shades divise in 4 categorie. LIGHT, MEDIUM, TAN, DEEP.
Io non ho parole ragazzi. Ho visto tante tante recensioni, blogger italiane, straniere, afroitaliane, tutti i tipi, e sono veramente soddisfatta e fiera.
Coprenza medio-alta, long lasting, stanno lì tutto il giorno e non si perdono, stesura perfetta, lo strato si fonde perfettamente restando compatto, quasi da sentire nulla addosso.
Prezzo 34$/25£/30€. Io direi onesto, a pari presso di Urban Decay.

PACKAGING 10/10
Adoro questo stile, predomina il bianco su clear matt, attraverso il quale il colore del fondo è protagonista. Assolutamente promosso.

Non so a voi, me questi fondotinta hanno messo una voglia di provarli immensa.
Purtroppo se si decide di comprarli, noi in Italia dobbiamo prenderli online, e chi ce la fa ad azzeccare la shade giusta? Io sono ancora indecisa tra la 120 e la 140, ma vorrei evitare di spendere 30€ per il colore errato.

Inoltre con la cipria di Fenty, il risultato è assolutamente ottimale.



Adesso spostiamoci verso gli SKINSTICK.
Questi li dividiamo in due categorie principali: opachi e satinati.
Tra gli opachi troviamo i colori skin, possiamo scegliere di prendere una shade più chiara e utilizzarlo come correttore, o prendere qualche tono più scuro per effettuare il contouring. Insomma libera scelta. 
E poi i satinati, ottimi come illuminanti in crema, alcuni colori che osano, molto interessanti.
Ricordiamo l'altissima sfumabilità di questi prodotti, con blender e pennelli, che permettono l'utilizzo come base ma anche come ombretti.
Il pack molto elegante e minimal mi ricorda molto il futurismo, si introduce la forma dell'esagono, e ci troviamo davanti a magneti. Idea fantastica.
Il prezzo per il singolo stick è di 25$, ma possiamo acquistarli anche in trio già composti a 54$.

KILLAWATT!?
But now, let's glow.
Oltre agli stick precedentemente esaminati, ci sono anche degli illuminanti in polvere, stra discussi. Possibilità di scegliere tra sei pack, tra cui quattro duo e due mono.
Quello che più ho visto in giro è sicuramente il Trophy Wife, ovvero il dorato, che sul sito è marcato come il "Rihanna's fave".
Ho qualche dubbio su questo, o meglio, lo boccerei ad occhi chiusi su pelli medio-chiare, mentre lo vedrei senz'altro su quelle medio-scure con sottotono caldo.
Mi intriga invece il duo Lighting Dust/Fire Crystal.
Potete vederlo nel video review di Carmela D'ascoli!

Prezzo: 34$. Comunque, la mia impressione è quella di formule nate per glitterare, ma non per illuminare, come invece sono gli illuminanti di ABH.


Ultimo must della collezione: GLOSS BOMB.
Mini gloss, me li aspettavo più grandi, invece sono proprio piccini.
Perfetti su ogni carnagione, come ogni prodotto lo troviamo swatchato sul sito così da vederne la resa. Molto molto belli e femminili. Credo sarà la rinascita della tendenza del gloss questa.
18$, forse anche fin troppo per la quantità del prodotto, ma son tentata di prenderlo.

Infine troviamo accessori, pennelli, spugnetta, blotting paper, insomma, di tutto, Vi consiglio assolutamente di dare un'occhiata al loro sito per farvi un'idea di quanto bella è questa collezione.
Nulla da dire, bel lavoro Riri, ora la parola spetta a Sephora Italia, a decidersi quando lanciarla.
Ne abbiamo bisogno!


Mitchie Anemos.

Related Articles

0 Commenti:

Posta un commento

Leave here your thoughts! ♥